Il Riflesso Della Luna

venerdì 7 settembre 2012

53 Partirò stanotte


Quando ebbi terminato, mi disse di aver capito di
esser stato un’egoista.
«Boris, devi solo dirmi perché hai costruito quella
montatura riguardo la nostra parentela».
«Sai benissimo che, altrimenti, non mi avresti mai
dato la metà del medaglione», mi rispose.
«Lo avevo immaginato».
Volevo fargli conoscere la mia terra, così visitammo
alcuni luoghi caratteristici. Non poteva
certo mancare un’escursione sugli Appennini.
Quei luoghi hanno sempre avuto, per un solitario
come me, un fascino particolare.
Cenammo in un ristorantino, dove tutto sembrò
di una perfetta genuinità.
Completamente soddisfatti, riprendemmo la via
di casa.
«Partirò stanotte», disse Boris.
«Se vuoi restare, sarò ben felice di ospitarti».
«Ti ringrazio ma ho, a casa, qualcuno che mi aspetta.

meteo Città di Fermo